Due chiacchiere con il “Sindaco” Francesco Candussi…

🗣️🏀🏀🏀❤️💜🧡Due chiacchiere con il “Sindaco” Francesco Candussi
✮Soprannome?:Candu, per il mio cognome, ma da quando sono a Mantova “sindaco” perché conosco tutti, parlo con tutti e mi piace andare in giro per la città!
✮N° maglia?: il 13. Per Young,del quale sono rimasto impressionato sin da bambino ai tempi di Venezia. Per il suo gioco ma soprattutto per la sua gran personalità. Per questo il mio numero è il 13.
✮Rituali scaramantici pre partita?:Veri rituali non ne ho.Direi più che seguo la stessa routine all’avvicinarsi della partita…stesse abitudini alimentari, il riposo e il riscaldamento che è sempre lo stesso.
✮3 pregi?: Etica del lavoro, il tiro da 3 e l’essere metodico.
✮3 Cose da migliorare?:Sicuramente il gioco vicino a canestro, la continuità per i 40 minuti di gioco e il controllo dell’emotività. Tendo a pretendere molto da me stesso perché sono un perfezionista, e capita che la mia autocritica non mi faccia bene.
✮Sogno nel cassetto?:Vincere una medaglia con la Nazionale🥇🏅🥈🏆🏀E giocare almeno una partita di Eurolega.
✮Cosa pensi della stagione in corso a livello personale e di squadra?:Per me super positiva.Ho trovato il mio equilibrio, frutto del lavoro fatto con Carlton e Matteo (Gregis) in questi anni;è stata una stagione da cui prendere molti spunti su cui lavorare e migliorare.Mi sono misurato con i compagni e con il campionato. Sono soddisfatto e pronto a lavorare per migliorare ancora. Per la squadra la stagione è stata deludente. Potenzialmente eravamo da playoff, ma la poco esperienza e la giovane età non ci hanno portato dove potevamo, dove ci si aspettava. I playoff erano alla nostra portata e ora a due giornate dalla fine del campionato siamo già fuori.Ci è mancato il cinismo per ottenere alcuni risultati..
Grazie Sindaco!La tua umiltà, lo spirito di sacrificio e l’amore per questo sport ti porteranno lontano.
Good Luck!Due chiacchiere con il sindaco Francesco Candussi